I prodotti

I prodotti di Maso Conti che potete trovare al Green Grill

  • Zafferano

    Zafferano della Val di Fiemme, venduto in stimmi lunghi ed... [Maggiori info]

Titolari

Julia Gasser

Localizzazione

Loc Maso Conti 3, 38030 Capriana (Trentino)

La nostra storia e la nostra filosofia

Maso Conti è il nome della località dove si trova il nostro maso. Formato tra il '500 e il '600 per volontà dei Conti Firmian, negli ultimi 50 anni ha vissuto lo spopolamento e il suo degrado.

Noi lo rileviamo nel 2006 portando in stalla le prime pecore, capre e galline e successivamente nel 2010 anche due asini Stella e Luna. Iniziamo praticamente subito anche le prime colture, e nel 2009 otteniamo la certificazione biologica. Attualmente stiamo costruendo un laboratorio polifunzionale per la trasformazione dei nostri prodotti.

Storia del prodotto:

L’idea di coltivare lo zafferano a Capriana è stata nel 2012 del presidente della comunità della valle di Fiemme Raffaele Zancanella che ha riconosciuto in quella zona bassa della Val di Fiemme le caratteristiche ideali per questo tipo di produzione: i pendii che circondano l'abitato permettono un buon drenaggio dell'acqua oltre a godere di una favorevole esposizione al sole. Da qui l'idea di indire un bando allo scopo di incentivare un'attività agricola che si ritiene possa contribuire alla permanenza della popolazione rurale montana derivante dall'integrazione del reddito derivante dall'attività agricola. Al bando hanno aderito 4 aziende agricole dell'comune di Capriana tra le quali anche l'azienda Maso Conti. Il prodotto è speciale perché viene venduto in stimmi. Stimmi lunghi ed interi sono sinonimo di qualità e purezza della spezia e di un prodotto lavorato a mano.

Sito

www.masoconti.it

Contatti

 

Tel: +(39) 320/5319853 (Julia) | +(39) 347/1152603 (Stefano)

Email: info@masoconti.it

 

Vuoi ricevere notizie e offerte?

Iscriviti alla nostra newsletter!

iscriviti

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Clicca qui per leggere l'informativa. Chiudi